Accade a Parma

Un settembre di grandi eventi a Parma

Un mese ricco di novità attende la città di Parma.

Un settembre ricco di eventi attende la città di Parma. Dalla gastronomia alla street art, saranno tantissimi gli appuntamenti da segnare in agenda questo mese.

Settembre Gastronomico 2021: un mese di eventi food

Fino al 26 settembre, la capitale della food valley sarà animata da degustazioni, show cooking, chef e incontri. Torna l’appuntamento con il Settembre Gastronomico di Parma, il mese dedicato alla cultura del cibo e alla sua identità in cucina. Il calendario è ricchissimo di attività dedicate alle eccellenze del territorio: il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Parma DOP, la pasta, il pomodoro, il latte e i prodotti caseari.

La kermesse prevede:

  • settimane a tema dedicate ai prodotti tipici della nostra Food Valley
  • eventi porte aperte in caseifici e aziende agroalimentari
  • degustazioni gourmet presso il Bistrò sotto i Portici del Grano
  • showcooking con gli chef di CHIC e Parma Quality Restaurants
  • talk show a cura di UNIPR, ALMA, Academia Barilla e Musei del Cibo
  • laboratori didattici per i più piccoli con Giocampus
  • aperitivi in musica con il Teatro Regio di Parma

Cento opere di Banksy a Palazzo Tarasconi: Parma riscopre la street art

Oltre cento opere, tra cui alcuni dipinti, le più importanti serigrafie e numerosi stencil: “Banksy. Building castles in the sky” è il titolo della mostra di Palazzo Tarasconi dedicata al writer inglese senza identità. Il pubblico potrà ammirare le sue opere più importanti e alcune installazioni, in un percorso attraverso la poetica rivoluzionaria di uno dei maggiori esponenti della street art. Le sale dello splendido palazzo di Via Farini ospiteranno l’esposizione fino al 16 gennaio 2022.  La mostra sarà accompagnata da Around Banksy, un palinsesto di eventi promosso dal Comune di Parma: esposizioni, contest e convegni legati al mondo della street art animeranno i quartieri di Parma, un’occasione in più per riscoprire l’arte e la vitalità della nostra città. In programma anche un bus tour dei murales cittadini, un viaggio attraverso le opere di street art presenti a Parma che si svolgerà lungo le vie della città a bordo di un bus graffitato.

Tra degustazioni e murales, vieni a scoprire gli ultimi trend per l’autunno nell’area shopping de La Galleria e fermati per l’aperitivo o per una cena in compagnia in uno dei nostri ristoranti

Tre modi di vivere la galleria

Una shopping area dedicata a chi ama fare acquisti passeggiando tra le vie del centro di Parma.
Scopri di più
La rinomata passione di Parma per il buon cibo trova espressione nella Food Court di La Galleria.
Scopri di più
The Space, l'unico multisala così vicino al centro, che puoi raggiungere persino in bicicletta.
Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lanci in anteprima, progetti speciali, nuove aperture ma anche tante news sulla moda, sul design e sulla vita a Parma. Scopri prima di tutti le novità de La Galleria.