News

KIDS LAB DI PRIMAVERA

Dal 17 febbraio al 18 maggio

Dal 17 febbraio al 18 maggio tornano i Kids Lab a La Galleria, con la Spring Edition! I laboratori gratuiti per bambini realizzati in collaborazione con Circolarmente animeranno nuovamente gli ambienti de La Galleria con tante nuove attività dedicate alla creatività dei più piccoli.

Ecco il programma completo:

17 febbraio

Animazione letteraria “Federico il topolino”: spettacolo per grandi e piccini con canzoni originali e siparietti clown.

24 febbraio

Laboratorio “Costruttività delle luci”: architetture e composizioni complesse con materiale non direttivo.

2 marzo

Animazione letteraria “I sogni sono luce”: lo spettacolo stimolerà bambini e ragazzi a riflettere sull’importanza dei sogni.

9 marzo

Laboratorio “Hai mai visto un arnia? Scopriamo la vita segreta delle api”: per comprendere la complessa vita di una colonia e l’insostituibile ruolo ecologico delle api.

16 marzo

Animazione letteraria “Zuppa di sasso”: la performance unisce l’eleganza della danza, il trasporto della musica, l’emozione del teatro e il coinvolgimento del circo.

23 marzo

Festa di Primavera e Laboratorio “Di fiore in fiore”: i fiori saranno protagonisti indiscussi della giornata, festeggeremo con un laboratorio di didattica ambientale, un mercatino dei fiori, musica e trampolieri! 

6 aprile

Animazione letteraria “Dal bosco al sogno”: questa narrazione è il frutto dell’incontro di alcune fiabe della tradizione occidentale (europea e russa) e altre della tradizione giapponese.

13 aprile

Laboratorio “Costruttività delle luci”: architetture e composizioni complesse con materiale non direttivo.

20 aprile

Animazione letteraria “Il bambino con il lupo dentro”: il racconto su due sorelle molto famose, Vanessa Bell e Virginia Woolf, diventa una storia d’amore per l’arte, l’immaginazione e i giardini.

27 aprile

Animazione letteraria “L’usignolo dell’imperatore”: una storia che narra la meraviglia della natura, la bellezza che non segue i canoni estetici e il piacere della libertà.

4 maggio

Giornata della Fantasia e Laboratorio “Wacky”: storie in bottiglia, scatole stemopeiche, bolle di sapone giganti, musicisti, laboratori di giocoleria e una magica roulotte di nome Wacky.

Laboratorio “Spiazza la piazza”: un laboratorio animato per scoprire e sperimentare i tanti e diversi attrezzi della giocoleria.

18 maggio

Animazione letteraria “Favole remix”: la trama della narrazione è la storia di Cappuccetto Rosso, la protagonista si predispone all’incontro di altri personaggi, che la portano in nuovi territori.

Gli eventi si terranno sia al mattino che al pomeriggio. La partecipazione è gratuita.

Prenota il tuo evento preferito qui.

Tre modi di vivere la galleria

Una shopping area dedicata a chi ama fare acquisti passeggiando tra le vie del centro di Parma.
Scopri di più
La rinomata passione di Parma per il buon cibo trova espressione nella Food Court de La Galleria.
Scopri di più
The Space, l'unico multisala così vicino al centro, che puoi raggiungere persino in bicicletta.
Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lanci in anteprima, progetti speciali, nuove aperture ma anche tante news sulla moda, sul design e sulla vita a Parma. Scopri prima di tutti le novità de La Galleria.