Shopping

Estate e skincare mattutina: cosa usare e cosa evitare

Ecco i prodotti e gli ingredienti giusti per una pelle sana e luminosa anche d’estate!

Si sa, d’estate con il caldo, il sole, il mare, la routine non può rimanere invariata. 

La nostra pelle suda, si scotta, si unge di sebo. Serve qualcosa di idratante ma che non appesantisca, qualcosa che protegga dai raggi UV ma che non lucidi troppo. 

Scopriamo quali sono i prodotti e gli ingredienti giusti per una pelle sana e luminosa anche d’estate! Per ogni ingrediente abbiamo inserito un prodotto che potete trovare da Rossi Profumi a La Galleria. 

Nella routine mattutina non può mancare un siero a base di vitamina C. La vitamina C è illuminante, anti-macchie e da un boost di protezione quando è associata alla crema solare. Forse qualche volta avrete sentito dire che l’acido ascorbico (vit.C) sia fotosensibilizzante… niente di più falso, non sensibilizza la pelle al sole, anzi, aiuta a combattere i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento cellulare. 

Come siero a base di Vitamina C proponiamo Collistar vitamina C + Alfa Arbutina illuminante antiossidante. Questo prodotto è un preparato in gocce per una pelle sana, ossigenata e luminosa. Contiene la concentrazione ottimale di Acido Etil Ascorbico puro, un derivato stabile della Vitamina C, selezionato per garantire i migliori risultati.

Per migliorare l’effetto illuminante è combinato all’Alfa Arbutina, sostanza che regola la melanogenesi fermando così le macchie in partenza. La formula ravviva il colorito grigio e spento, difende dai radicali liberi, minimizza i segni di fatica. La texture oil free a base d’acqua, leggera e idratante, si assorbe subito.

Per tutte le pelli, anche le più sensibili.

Un altro ingrediente da ricercare per la routine estiva è il Pantenolo, provitamina che fa parte del gruppo B5. Il Pantenolo è un ingrediente ultra idratante, allevierà i rossori causati da scottature ed eritemi. Se vi scottate, provate ad usare un siero con Pantenolo, la vostra pelle sarà rigenerata nel giro di qualche ora. 

Proponiamo la crema  Lancome Nutrix crème riche, che nutre le pelli molto secche, sensibili, delicate, aiuta a ridurre gli arrossamenti e a lenire la sensazione di discomfort, anche quelle causate da raggi UV.

Doposole Collistar Antirughe

Non è un un semplice doposole antirughe, ma un vero trattamento rigenerante e riparatore.

Grazie all’unione delle cellule staminali di centella asiatica con la vit. A ,E, B5 (Pantenolo), E CON UN MIX DI PRINCIPI ATTIVI DI ASSOLUTA AVANGUARDIA: protegge il DNA dai danni di foto-esposizione,stimola i processi di autoriparazione  della pelle, previene le rughe, combatte la degradazione del collagene. nutre e idrata la pelle lenenendo così i rossori .

Ottimo da usare non solo sul viso ma anche su décolleté, seno e mani.

Ed ora veniamo a lei, la protezione solare, il must have per eccellenza di ogni routine mattutina che si rispetti. Scegli una crema solare adatta alla tua pelle, se hai una pelle molto sensibile preferisci filtri fisici a quelli chimici, come il Zinc Oxide o il Titanium Dioxide, ideali per pelli con rosacea, eczemi o psoriasi, o semplicemente pelli che tendono ad irritarsi facilmente. Questi due filtri però tendono a lasciare un po’ di effetto fantasmino, in questo caso scegliete filtri solari chimici: Octocryelene, Octinoxate, Benzophenone-3.

I raggi Uv sono la prima causa di scottature, eritemi, invecchiamento precoce, iperpigmentazione, melanomi, e altri tumori della pelle. Proteggersi è fondamentale, non solo con crema solare ma anche con cappelli e occhiali da sole!
Esistono tanti miti sulla protezione solare, più avanti li affrontiamo insieme!

Vi proponiamo due protezioni solari, il GRAND TOUR latte spray solare protettivo indicato per pelli sensibili, formulato con filtri solari UVA-UVB di ultima generazione. Protegge, idrata e attenua i rossori.  Di facile applicazione con Aloe VERA ,Vitamina E, e olio di crusca di riso, antimacchie.
Solari Lancaster nuova formulazione, riduce rossori e irritazioni, ha una texture altamente sensoriale e “clean”, rispettosa dell’oceano e del suo habitat.

Oltre ai filtri UVA UVB la esclusiva Full Light Tecn, offre protezione dalla Luce visibile e dai Raggi infrarossi.

E gli ingredienti da evitare al mattino quali sono? Evita i prodotti composti da alfa idrossiacidi: acido Glicolico, Lattico e Mandelico, sono fotosensibilizzanti, così come i Retinoidi!

Hai una domanda? Ti aspetto nei commenti!

Adele, de @ilgiardinodiadele

Ti può interessare anche

Accade a Parma

La Galleria al fianco dei giovani artisti per l’evento più cool dell’anno

Scopri di più

Tre modi di vivere la galleria

Una shopping area dedicata a chi ama fare acquisti passeggiando tra le vie del centro di Parma.
Scopri di più
La rinomata passione di Parma per il buon cibo trova espressione nella Food Court di La Galleria.
Scopri di più
The Space, l'unico multisala così vicino al centro, che puoi raggiungere persino in bicicletta.
Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lanci in anteprima, progetti speciali, nuove aperture ma anche tante news sulla moda, sul design e sulla vita a Parma. Scopri prima di tutti le novità de La Galleria.