Accade a Parma

Art Lights

Vieni ad attraversare "Siamo Nuvole"

Dopo la grande mostra fotografica dedicata a Parma nel 2019, e dopo il design milanese dell’artista Marcantonio nel 2020, per il terzo anno consecutivo La Galleria si fa promotrice di cultura e contemporaneità attraverso la nuova rassegna: Art Lights, un ciclo annuale di installazioni artistiche di luce per la città di Parma.

La Galleria e si conferma come una destinazione non solo di shopping, buon cibo e intrattenimento ma anche come spazio urbano per l’arte.

Il 4 dicembre inaugura infatti l’opera Siamo Nuvole, l’installazione immersiva curata da OTTN Projects, del regista teatrale e scenografo Luigi De Angelis.

L’opera scelta trasforma lo spazio, con un gioco di luci, in un teatro in costante cambiamento, in cui la Natura ne è la protagonista. 

La Galleria stessa dialoga con l’opera attraverso un sistema di luci con impianto Rgb concertato insieme all’artista per una costante interazione con l’opera. Una novità assoluta per la città. 

I visitatori attiveranno l’opera grazie alla loro interazione con la stessa.

La magica atmosfera dell’opera site-specific di De Angelis, si diffonderà in tutti i luoghi de La Galleria attraverso un gioco di luci che accompagnerà il centro e la città di Parma oltre il periodo natalizio, in un’operazione di arte pubblica dedicata alle nuove generazioni e alla loro forza creativa.

L’opera è visitabile ed attraversabile ogni giorno dalle 10:00 alle 24:00 a La Galleria in Via Emilia Est 7/B.

Tre modi di vivere la galleria

Una shopping area dedicata a chi ama fare acquisti passeggiando tra le vie del centro di Parma.
Scopri di più
La rinomata passione di Parma per il buon cibo trova espressione nella Food Court de La Galleria.
Scopri di più
The Space, l'unico multisala così vicino al centro, che puoi raggiungere persino in bicicletta.
Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lanci in anteprima, progetti speciali, nuove aperture ma anche tante news sulla moda, sul design e sulla vita a Parma. Scopri prima di tutti le novità de La Galleria.